public/

4 novembre 2020: 75° anniversario del SS. Nome di Gesù

Il 4 novembre 2020 dei nocesi non passerà alla storia solo per il nuovo DPCM del Governo Conte che ha suddiviso l'Italia in tre fasce e diversificato le azioni anti-Covid19, ma anche per il 75° anno dalla fondazione della chiesa del SS. Nome di Gesù.

E' toccato al vescovo Mons. Giuseppe Favale (diocesi di Conversano-Monopoli), accompagnato dall'Abate Giustino Pege, dall'Arciprete don Stefano Mazzarisi, da don Nicola Montone, da don Carmine Chiarelli e da don Maurizio Caldararo aprire la "Porta Santa" e dare avvio all'anno giubilare che accompagnerà la comunità dei Cappuccini, e l'intera comunità locale, sino al 4 novembre 2021.

Nella sua omelia Mons. Favale ha invitato la comunità parrocchiale a vivere questo tempo sentendo il proprio essere "Astri", indicando il corretto modo di vivere la fede. In chiusura le parole del parroco don Maurizio che ringraziando i presenti (anche quelli collegati per la diretta Facebook), pregando perchè presto la pandemia lasci spazio a momenti più sereni, ha auspicato di poter vivere appieno nei prossimi mesi il programma messo a punto per onorare i 75anni della Parrocchia.

 

Foto: Liuzzi Fotografi

Info notizia

05 novembre 2020

Altre di comunità

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

Commenta questa notizia